Cronaca Napoli, Napoli

Momenti di paura a Procida, 15enne rischia di soffocare: vie respiratorie ostruite da un bolo alimentare

pestati sanitari 118 sarno
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Momenti di terrore a Procida dove una 15enne ha rischiato di soffocare a causa delle vie respiratorie ostruite da un bolo alimentare.  Provvidenziale l’intervento dei sanitari del pronto soccorso che sono riusciti a salvarla.

Vie respiratorie ostruite: salvata 15enne a Procida

Momenti di paura sull’isola di Procida, dove una ragazza di 15 anni ha rischiato di soffocare dopo aver ingerito del cibo mentre si trovava in casa. A causa di un’improvvisa difficoltà respiratoria, la giovane è stata accompagnata d’urgenza dai genitori al pronto soccorso del Presidio Ospedaliero “Gaetanina Scotto di Perrotolo”.

All’arrivo in ospedale, le condizioni della ragazza sono apparse subito critiche. I sanitari in servizio sono intervenuti tempestivamente e hanno identificato un’ostruzione delle vie aeree dovuta a un bolo alimentare. Grazie a un’azione rapida ed efficace, il corpo estraneo è stato rimosso e le condizioni della giovane sono state stabilizzate. Un episodio che, per fortuna, si è concluso positivamente grazie alla prontezza del personale medico isolano e alla tempestiva corsa in ospedale dei genitori.

Procida

Ultime notizie