Paura Covid a Portici dopo una festa tra ragazzi. Sarebbero stati oltre 50 i giovani, quasi tutti minorenni, ad essersi radunati in un party lo scorso 8 dicembre. Una festa le cui peculiarità portano con la mente a due anni fa, prima dell’inizio della pandemia: mascherine e distanziamento del tutto ignorati nel party avvenuto in un pub in zona Bellavista come testimoniano alcuni video sui social.
Portici, festa tra ragazzi all’Immacolata: incubo Covid
Nel filmato – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – si vede chiaramente l’interno del locale dove decine di ragazzini senza mascherina sono accalcati in pista a ballare davanti alla consolle; improvvisamente alcuni si azzuffano fino ad essere separati dai compagni, tra urla e fuggi fuggi generale. I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una lite.
Le indagini
I militari, con la collaborazione degli agenti della polizia municipale, hanno identificato i ragazzi che ancora erano lì e inviato un’informativa alla Procura. Nel corso della serata non sono state elevate sanzioni e non è chiaro se tutti i partecipanti al party fossero muniti di green pass, ma le indagini proseguiranno vista l’acquisizione del filmato da parte degli inquirenti.