NAPOLI. Porta incendiata a famiglia di nigeriani: «È una baby gang». Lo spavento è avvenuto nella notte ai danni di una famiglia di stranieri nel quartiere Arenaccia.
Napoli, porta incendiata a famiglia di nigeriani: «È una baby gang»
Paura nella notte a via Biagio Miraglia, a due passi dall’ex cimitero degli Inglesi, nel quartiere Arenaccia. Nella notte tra mercoledì e giovedì la porta di un appartamento abitato da alcuni cittadini nigeriani è stata data alle fiamme da ignoti che si sono immediatamente dileguati senza lasciare alcuna traccia. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il focolaio di incendio causato, con ogni probabilità, con un getto di benzina. Secondo la famiglia che abita l’appartamento di via Biagio Miraglia si è trattato di un episodio di razzismo perpetrato da una baby gang della zona che già negli scorsi giorni avrebbe preso di mira Faith, sua sorella e i quattro bambini che vivono nell’appartamento.
Lo spavento
I residenti della zona, allertati dalle urla della donna, sono immediatamente accorsi contribuendo a domare le fiamme che rischiavano di lambire i piani alti del palazzo. Una grossa macchia di fumo, residui di plastica bruciata ed erbacce bruciate testimoniano il rogo che poteva sfociare in una vera e propria tragedia. Solo una lieve intossicazione per uno dei bambini che è stato portato in ospedale e dimesso poche ore dopo.
«Mio figlio si è accorto che entrava fumo dalla porta e ci ha svegliati – spiega Fatih, la “capofamiglia” – era passata da poco la mezzanotte ed eravamo già andati tutti a letto. Ho aperto la porta e ho visto le fiamme che si alzavano fino al primo piano del palazzo. Ho preso dell’acqua e ho tentato di spegnere l’incendio – prosegue – e poi le altre persone che vivono qui sono intervenute e ci hanno dato una mano».