POMIGLIANO D’ARCO. Buone notizie per i cittadini residenti a Masseria Cutinelli che torna ad avere una dignità sociale e urbanistica grazie all’intervento cospicuo realizzato dall’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco.
Pomigliano d’Arco, gli interventi a Masseria Cutinelli
Si tratta – si legge in una nota pubblicata su fb dall’amministrazione comunale – di un comparto urbano di circa 15.600 metri quadrati sito tra Pomigliano e Sant’Anastasia, che era privo da decenni di ogni servizio primario: strade marciapiedi, rete fognaria, rete idrica e gas nonché di pubblica illuminazione.
Riqualificare le periferie è l’obiettivo dell’amministrazione comunale. Masseria Cutinelli – riferisce l’ente – rientrava tra gli obiettivi strategici dell’amministrazione. Un progetto complessivo di restyling urbano a cui il comune si è dedicato dal 2010 sino a oggi.
L’intervento tecnico, costato all’incirca 3,5 milioni di euro, ha interessato anche 3 traverse collegate alla masseria, dove sono stati rifatti il manto stradale e i marciapiedi. Per l’inaugurazione ufficiale bisognerà attendere ancora qualche settimana, quando il manto stradale sarà interamente completato.
Il video
Qui di seguito il video del comune di Pomigliano d’Arco.