NAPOLI. Negli ultimi giorni il web, e non solo, è stato riempito da foto che immortalano pizze fatte dal noto chef Carlo Cracco. E, a giudicare da commenti e immagini, si può presumibilmente affermare che la pizza non è un prodotto nelle corde dello chef stellato.
La pizza di Cracco
C’è chi ha parlato di “rivisitazione” e chi, in molti, non hanno detto apprezzato la pizza di Cracco (assaggiata anche dai giocatori del Napoli prima della sfida contro l’Inter a Milano).
A far da paciere ci ha pensato un grande maestro della pizza napoletana. Gino Sorbillo, pizzaiolo noto ormai in diversi paesi del mondo, ha incontrato Carlo Cracco affermando in un’intervista rilascia a Fanpage.it: “La pizza è come una tela – ha detto Sorbillo. – Ognuno dipinge quello che crede. Ci sta quello che fa una croce e chi sta trenta ore a disegnare. Viva la diversità. Anche io a volte mi scoccio della mia pizza e vado a mangiarla da qualcun altro per provare qualcosa di nuovo. Su Facebook mi scrivono aspiranti pizzaiuoli 15 anni che mi raccontano come fanno la loro pizza”.