Site icon Occhio di Salerno

Giovanbattista Cutolo ucciso a Napoli, fiori e messaggi di affetto sul luogo dell’omicidio

omicidio giovanbattista cutolo napoli fiori messaggi

Il luogo dell'omicidio

Questa mattina, venerdì primo settembre, sono stati riposti fiori e messaggi di affetto nel luogo dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, ucciso nella giornata di ieri a colpi di arma da fuoco a Napoli.

Napoli, fiori e messaggi sul luogo dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo

“Tesoro bello, questa città non ti meritava. Riposa in pace, Giovanni”, è il messaggio su un mazzo di fiori che questa mattina, venerdì primo settembre, è stato lasciato sul luogo in cui ha perso la vita il 24enne musicista di talento e cameriere.


LEGGI ANCHE: Omicidio a Napoli, 24enne ucciso a colpi di pistola per una lite

Giovanbattista Cutolo ucciso a Napoli, fermato il killer

Omicidio a Napoli, chi è il killer di Giovanbattista Cutolo


Un omicidio per futili motivi: è bastato uno scooter parcheggiato male e qualche parole di troppo per far scattare la tragedia. Il killer è stato individuato dai poliziotti grazie ad un video: si tratta di un 16enne dei Quartieri Spagnoli rintracciato poco dopo il delitto.

Chi era Giovanbattista Cutolo

Figlio del regista teatrale Franco Cutolo e della psicoterapeuta Daniela Di Maggio, il 24enne “Gio Giò” (come si faceva chiamare dagli amici) giovedì notte, in compagnia della fidanzata, si era fermato per prendere un panino dopo una festa di compleanno.

I fiori e messaggi riposto oggi sul luogo del delitto

Una morte senza senso che ha lasciato sgomenta tutta la comunità che ha visto strappare dalla morte un’altra giovane vita. Oggi sul luogo del delitto diverse persone hanno voluto mostrare un segno di vicinanza e dolore alla famiglia distrutta dalla perdita, lasciando un fiore o un messaggio di affetto. Questa sera ci sarà una manifestazione che partirà alla 18 da piazza Bellini.

Il fermo

Il 16enne ha confessato, subito dopo essere fermato: si tratta di un ragazzo con precedenti per tentato omicidio e truffa e legato ai circuiti dei rapinatori di rolex. Condotto nel centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, dovrà rispondere di omicidio aggravato.

I messaggi di cordoglio

Tra i messaggi di cordoglio c’è quello di Filippo Biolè, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: “Giovanbattista Cutolo aveva collaborato più volte nell’organico della nostra orchestra e benché giovanissimo si era distinto per le ragguardevoli doti musicali e il grande talento per uno degli ottoni più difficili ed esposti. Aveva anche partecipato con passione e profitto a uno dei nostri corsi di alto perfezionamento di corno. La notizia della sua prematura quanto inaccettabile scomparsa ha lasciato sgomenti tutti noi e a nome dell’intero comparto artistico, degli uffici e dei vertici dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo desidero esprimere alla famiglia di questo meraviglioso ragazzo i più sinceri sentimenti d’affetto e vicinanza.”

Exit mobile version