Site icon Occhio di Salerno

Capri, nuova ordinanza: mascherine obbligatorie all’aperto h24

ragazza-scappa-mascherina

Nuova ordinanza sulle mascherine obbligatorie Capri. Il sindaco Marino Lembo ha annullato l’ordinanza precedente che prevedeva l’obbligo di mascherine anche all’aperto nei luoghi della movida e in particolare fasce orarie. Con il nuovo provvedimento ha estenso la prescrizione all’intero arco della giornata in una porzione consistente del territorio comunale, dal 14 al 30 agosto.

La nuova ordinanza sulle mascherine obbligatorie Capri

L’obbligo di indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale è previsto per chiunque transiti sul territorio del Comune di Capri e frequenti le aree pubbliche e/o aperte al pubblico riportate nell’elenco dell’ordinanza, e nella fattispecie:

L’ordinanza dispone anche l’obbligo di indossare la mascherina alle fermate degli autobus, durante l’attesa del mezzo di trasporto, nonché nelle zone di attesa del servizio taxi. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonchè i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina, ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti. Per i trasgressori multa da 400 euro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version