Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Nonna di 93 anni si allontana dall’hotel e si perde a Roma: gli agenti la riaccompagnano dalla figlia, momenti di paura per una famiglia napoletana

nonna napoli smarrita roma 16 febbraio
La foto della nonnina smarrita con i poliziotti

Momenti di paura per una famiglia di Napoli durante le vacanze a Romauna nonna di 93 anni si è smarrita nei pressi di San Pietro senza riuscire a ritrovare la strada per tornare all’hotel. Fortunatamente, i poliziotti sono intervenuti e l’hanno riportata alla figlia.

Roma, nonna di Napoli smarrita dopo essersi allontanata dall’hotel

Attimi di apprensione per una famiglia di turisti napoletani a San Pietro. Carmela, una nonna di novantatré anni, ha deciso di uscire da sola dall’albergo in cui soggiornava per godersi una passeggiata, affascinata dalla bellezza del Cupolone. Dopo aver camminato un po’ sui storici sampietrini, si è guardata intorno e ha realizzato di essersi smarrita. Fortunatamente, grazie all’intervento dei poliziotti, è riuscita a ritrovare sua figlia, che ha potuto riabbracciarla.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 15 febbraio. Carmela si trovava in vacanza a Roma con la sua famiglia, approfittando anche dell’occasione del Giubileo. È uscita dall’hotel per una passeggiata senza il telefonino, ma dopo pochi minuti non è riuscita più a trovare la strada per tornare indietro.

Gli agenti la ritrovano

Gli agenti del Commissariato Borgo l’hanno notata mentre erano in servizio di pattugliamento lungo le mura vaticane. Era seduta da sola a un tavolo di un ristorante, con lo sguardo fisso nel vuoto. Quando si sono avvicinati con premura per chiederle cosa stesse facendo, hanno subito percepito la sua disperazione nei suoi occhi. La donna ha raccontato loro quanto le era accaduto: affascinata dagli scorci di San Pietro, aveva perso l’orientamento. Si è poi resa conto di non avere il telefonino con sé e di non ricordare il numero di sua figlia, il che le impediva di contattarla da un altro telefono.

Gli agenti di polizia l’hanno affiancata e hanno cercato di ricostruire insieme a lei il tragitto effettuato. Poiché aveva freddo, l’hanno condotta al commissariato al Largo del Colonnato, per proteggerla il più possibile dalle intemperie. Dopo aver effettuato alcuni controlli incrociati con la Sala Operativa della Questura, sono riusciti a rintracciare il numero di telefono della figlia.

Nel frattempo, la figlia, accortasi dell’assenza della madre e non riuscendo a contattarla, si è recata al commissariato più vicino per denunciarne la scomparsa. Grazie all’intervento tempestivo degli agenti, madre e figlia si sono riunite e si sono abbracciate con grande emozione.

Comune di NapoliRoma

Ultime notizie