Cronaca Napoli, Curiosità Napoli, Napoli

Napoli, vandali di San Valentino sul campanile di Santa Chiara

scritta vandali monumento
scritta vandali monumento

NAPOLI. Vandali di San Valentino sul campanile di Santa Chiara. A due giorni dal famoso giorno dell’amore, i vandali colpiscono il campanile.

Napoli, vandali di San Valentino sul campanile di Santa Chiara

Per lanciare la sua dichiarazione d’amore, non ha esitato a deturpare un monumento del centro storico.  E’ accaduto a Napoli, dove un anonimo writer, ha scelto il basamento della torre campanaria quattrocentesca della basilica di Santa Chiara per manifestare il proprio sentimento: un “Ti amo” realizzato con la vernice spray. A segnalare il caso, il consigliere municipale Pino De Stasio, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato la foto dello sfregio.


scritta vandali monumento


I commenti

Sotto la foto pubblicata dal consigliere sono apparsi numerosi commenti: «Come si può amare una persona se non si ama la propria città? Se conoscessero l’amore non imbratterebbero le opere d’arte – Se amassero un po’ l’arte e la storia…Non farebbero queste…Che tristezza – Non sono stati abituati ad ammirare la bellezza». Il “gesto” d’amore, tuttavia, potrebbe costare caro all’imbrattatore. In zona è presente un sistema di videosorveglianza, attivo h 24 che potrebbe averlo immortalato mentre compiva la dedica.

Notizie Napoli

Ultime notizie