Site icon Occhio di Salerno

Da Napoli a Roma: scambiati per spacciatori, seguiti e arrestati per truffa ad una anziana

Pozzuoli-banda-ladri-arrestata

Foto di riferimento

Malviventi in trasferita, da Napoli a Roma: maldestri e sfortunati vengono scambiati dai carabinieri per spacciatori, pedinati vengono arrestati per truffa ai danni di un’anziana. Si tratta di un 17enne ed un 19enne.

Da Napoli a Roma, scambiati per spacciatori vengono pedinati e arrestati per truffa ad anziana

Questo l’epilogo di un colpo che sarebbe dovuto andare a segno a Roma, ma sventato grazie ai carabinieri che li avevano scambiati per due spacciatori. Arrivati da Napoli con un’auto a noleggio, i due vengono sorpresi a citofonare in una palazzina. Quando il minorenne vede i carabinieri, si dà alla fuga.

Tuttavia, sono stati fermati e da ulteriori controlli è emerso che i due napoletani non avevano nulla a che fare con lo spaccio ma avevano tentato di truffare un’anziana di 95 anni. La vittima ha confermato di aver ricevuto una telefonata da una donna che si era spacciata per sua nipote chiedendole di consegnare 400 euro per evitare il suo presunto arresto.

Un uomo avrebbe dovuto presentarsi a casa per ritirare il denaro. Fortunatamente, l’anziana sospettando della telefonata ha consultato il figlio che abita nell’appartamento sopra il suo. Insieme, hanno denunciato tutto ai carabinieri senza sapere che sarebbero giunti pochi minuti dopo per fermare i truffatori.

L’arresto

Il minore è stato denunciato e riaffidato ai genitori mentre il 19enne è stato arrestato.

Exit mobile version