Site icon Occhio di Salerno

Rapina violenta in via Marina a Napoli: rapinatore arrestato grazie all’intervento dei passanti

Polizia Locale

Polizia Locale

Una rapina violenta si è verificata ieri, lunedì 2 dicembre 2024, in pieno giorno in via Marina, una delle arterie più trafficate di Napoli. Un giovane è stato brutalmente aggredito da un rapinatore che lo ha picchiato con calci al corpo e schiaffi in faccia, tentando di rubargli il cellulare.

Tuttavia, questa volta qualcosa è andato storto per il malvivente: i passanti non si sono girati dall’altra parte e, anzi, hanno prontamente intervenuto in difesa della vittima,
che era rimasta ferita e inerme a terra.

Napoli, ragazzo picchiato in via Marina: aggressore arrestato grazie ai residenti

Gli abitanti del rione sono riusciti a bloccare l’aggressore e a consegnarlo alla Polizia Locale, che è intervenuta prontamente sul posto con il personale dell’Unità Operativa Avvocata. Il giovane rapinato è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso, dove i medici gli hanno diagnosticato delle ferite guaribili in 10 giorni. La famiglia del ragazzo ha poi sporto querela contro l’aggressore come riportato da Fanpage.

L’uomo arrestato è un extracomunitario irregolare sul territorio italiano. A suo carico è stato contestato il reato di rapina con lesioni. Secondo le prime ricostruzioni, il rapinatore, insieme a due complici, avrebbe assalito il giovane mentre camminava in via Marina, cercando di rubargli il telefono. Tuttavia, la vittima ha reagito e ha fatto resistenza, scatenando la violenta reazione del malvivente.

La brutalità dell’aggressione ha suscitato la reazione di numerosi passanti, che hanno prontamente soccorso il ragazzo e hanno trattenuto il rapinatore fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo gli accertamenti, l’aggressore è stato arrestato e portato in caserma, dove, al termine degli atti di rito, il magistrato di turno ha disposto la sua traduzione nel carcere di Poggioreale, in attesa della convalida dell’arresto.

Exit mobile version