Napoli, muore a 27 anni all’Ospedale del Mare depressa per il Covid: aperta inchiesta. Rita Caccioppoli è morta lo scorso 6 aprile. Alla 27enne era stata diagnosticata una depressione, ha iniziato ad accusare nausea persistente, a vomitare e, di conseguenza, a dimagrire vistosamente, fino a pesare 49 chilogrammi.
Napoli, muore a 27 anni all'Ospedale del Mare depressa per il Covid
Secondo uno
psichiatra accreditato dall’Asl, però, la ragazza, come riportato da "
Il Mattino", non soffriva di alcun disturbo alimentare. Come tutti i giovani, stava soffrendo gli effetti determinati dall’emergenza sanitaria in corso. Un ricovero durato 17 giorni è servito a capire le problematiche che affliggevano, dallo scorso mese di febbraio, la ragazza.
Lei mangiava ma non riusciva a trattenere il
cibo nello
stomaco. Ora, purtroppo, solo l’
esame autoptico, disposto dalla
Procura di Napoli potrà fare luce sulle cause del suo
decesso. Fino a quel drammatico e triste 6 aprile, tutti gli esami a cui era stata sottoposta avevano dato sempre esito negativo. Ma lei continuava a stare male e a indebolirsi.
Dopo una visita dal
neurologo, come riportato da "
Il Mattino", alla giovane sono stati anche prescritti degli antidepressivi che però la costringevano dormire tutto il giorno. Il giorno dopo la tragedia i familiari della ragazza, insieme con il loro legale, l’avvocato Amedeo Di Pietro, si sono recati nel commissariato di Polizia di Ponticelli per presentare
denuncia.
Fonte: Il Mattino