Site icon Occhio di Salerno

Napoli, paziente sferra un pugno ad un infermiere

napoli infermiere preso pugni

L'aggressione

Paziente sferra un pugno ad un infermiere proprio nel giorno della manifestazione anti-aggressioni a Napoli. A dare la notizia dell’ennesima violenza ai danni dei sanitari del 118 è l’associazione partenopea Nessuno tocchi Ippocrate.

Napoli, infermiere preso a pugni nel giono della manifestazione anti-aggressioni

Mentre i medici e gli operatori dell’emergenza di Napoli protestavano con il lutto al braccio contro le aggressioni, nel quartiere di Ponticelli invece un infermiere viene malmenato. A denunciare l’ennesimo episodio è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.

“La postazione 118 di Ponticelli alle 10.15 viene allertata a Via Benedetto Cairoli per agitazione psicomotoria in un paziente di sesso maschile. Sul posto, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, addirittura 4 volanti – racconta l’associazione – il paziente è riuscito a sferrare un pugno all’infermiere mettendolo Ko. E’ l’aggressione numero 47 nel territorio dell’Asl Napoli 1 da inizio anno.

Lo Stato deve provvedere! Mentre noi eravamo di presidio nei principali ospedali della Asl Napoli 1 e Asl Napoli 2 un nostro collega infermiere era sotto i colpi di un paziente che non ha avuto pietà! Prima o poi andremo tutti via, correremo tutti ai ripari”, chiude Manuel Ruggiero, presidente NtI.

Exit mobile version