Site icon Occhio di Salerno

Napoli, il musicista James Senese ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli

james-senese

James Senese

Momenti di apprensione a Napoli per le condizioni di salute di James Senese. Il sassofonista, icona della musica partenopea, è stato ricoverato nella serata di ieri all’ospedale Cardarelli a causa di una grave polmonite. Attualmente si trova in terapia intensiva e le sue condizioni vengono definite serie.

James Senese ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli

La notizia ha destato grande preoccupazione nel mondo della musica e tra i tanti estimatori dell’artista, considerato uno dei simboli della cultura napoletana. Senese, 78 anni, è tra i protagonisti della scena jazz e fusion italiana dagli anni Settanta e fondatore dello storico gruppo Napoli Centrale, con il quale ha contribuito a diffondere una musica capace di unire tradizione e sonorità contemporanee.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti di rilievo nazionale e internazionale, lasciando un segno profondo nella storia musicale italiana. Il suo stile, caratterizzato da una forte identità espressiva e da un legame indissolubile con la città di Napoli, gli ha permesso di diventare una delle voci più riconoscibili del panorama artistico.

La città, che più volte ha celebrato il talento di Senese, segue ora con apprensione l’evolversi delle sue condizioni. Al Cardarelli il personale sanitario sta monitorando costantemente la situazione, mentre numerosi messaggi di solidarietà e vicinanza stanno giungendo da colleghi musicisti, istituzioni e cittadini

Exit mobile version