L’inseguimento dei Carabinieri per le strade del Centro di Napoli diventa virale. In via Ferraris due macchine procedevano a passo d’uomo, con i rispettivi passeggeri che conversavano con tutta tranquillità. Gli uomini dell’arma, a quel punto, hanno intimato l’alt ad una delle due vetture, ma il conducente ha accelerato.
Gara di corsa per sfuggire all’alt dei carabinieri
L’inseguimento è durato diversi chilometri e vari minuti tra auto e passanti che osservano la “corsa” finita tra l’altro in rete sui diversi social network. Anche la centrale operativa del Comando Provinciale segue in diretta l’inseguimento e manda altre pattuglie. Passano per piazza Garibaldi e poi raggiungono la rotonda dell’ex collocamento imboccando via Volta in direzione San Giovanni a Teduccio.
La fine della corsa
I fuggitivi sono stati fermati all’altezza del parcheggio Brin. A finire in manette per resistenza a pubblico ufficiale un 21enne, Pasquale Noto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che era in compagnia della sua compagna incensurata, è stato denunciato anche per guida senza patente. L’auto è stata sequestrata mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.