Furto in un noto magazzino in vico San Domenico Maggiore a Napoli: 39enne casertato arrestato dopo un inseguimento dalla Polizia. I fatti sono avvenuti la scorsa notte.
Napoli, furto in un noto magazzino: arrestato dopo inseguimento
Gli agenti sono intervenuti in vico San Domenico Maggiore per la segnalazione di un furto all’interno di un esercizio commerciale la scorsa notte. Nel transitare in piazza Dante hanno poi incrociato il giovane a bordo dello scooter segnalato dai dipendenti. Alla loro vista, il ladro ha accelerato la marcia per eludere il controllo. Ne è nato un inseguimento fino a quando il centauro non ha perso il controllo del mezzo e lo ha abbandonato per tentare la disperata fuga a piedi. Prontamente raggiunto dagli agenti che lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 19 cm, 135 euro e diversi arnesi atti allo scasso.
I poliziotti hanno accertato, anche attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza, che l’indagato era entrato nel locale attraverso una finestra per poi asportare del denaro. Per tali motivi è stato arrestatop con le accuse di furto aggravato, lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale ed evasione nonché denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e per porto di armi od oggetti atti ad offendere.