Cronaca Napoli, Napoli

Ruba l’auto e chiede 2mila euro di “cavallo di ritorno”: arrestato 24enne pluripregiudicato

evade-domiciliari-bellizzi-irpino
evade-domiciliari-bellizzi-irpino

Un 24enne pluripregiudicato, originario della provincia di Napoli, è stato arrestato per un furto d’auto commesso il 9 maggio scorso. La vettura apparteneva ad un 50enne di Santa Maria Capua Vetere che è stato poi contattato dal malvivente che ha tentato il cosiddetto “cavallo di ritorno”.

Napoli, furto di un’auto: arrestato 24enne pluripregiudicato

L’uomo, di Santa Maria Capua Vetere ha denunciato presso la presso la Questura di Caserta di aver subito il furto della propria auto a Napoli. Il 50enne ha spiegato, anche, di esser stato contattato da un soggetto che chiedeva 2mila euro per la restituzione dell’autovettura.

Raccolta la segnalazione il personale della Squadra Mobile – Sezione Falchi si è appostato sul luogo concordato per la consegna del denaro. Qui i poliziotti hanno fermato il sospettato mentre prelevava i soldi.

L’arresto

In manette è finito un 24enne pluripregiudicato originario della provincia di Napoli. Per lui le accusa sono di estorsione in concorso, consumato mediante il modus operandi del cosiddetto “cavallo di ritorno”. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

CasertafurtoNapoli

Ultime notizie