Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, donna ritrova una borsa e dà la caccia alla proprietaria

investire-in-borsa

NAPOLI. È proprio il caso di dire: quando un fatto ordinario diventa straordinario. Succede nel napoletano dove una donna, in seguito al ritrovamento di una borsa, dà la caccia alla proprietaria dell’oggetto.

Donna ritrova una borsa e la restituisce

Una donna 67enne, impiegata come custode a Castel Sant’Elmo era diretta a lavoro quando ha notato una ragazza perdere la borsa con tutto il suo contenuto mentre si trovava a bordo di un motorino. L’automobilista ha tentato invano di attirare l’attenzione della giovane per farla accostare, ma la ragazza non si è accorta di nulla. Così,a quel punto, la donna ha fermato il traffico e recuperato gli oggetti sparsi sull’asfalto. La borsa conteneva documenti, carte di credito, un portafogli contenente denaro in euro e una banconota da un dollaro, ma nessuna traccia di un telefono cellulare.


borsa


Giunta a lavoro è riuscita ad individuare la giovane su Facebook grazie ai documenti ma invano. Infine insieme ha deciso che per risolvere il problema era necessario rivolgersi ai carabinieri. Le forze dell’ordine hanno quindi contattato la giovane, una 27enne. La ragazza è corsa immediatamente a Castel Sant’Elmo per incontrare la custode, ringraziandola e abbracciandola commossa per quel gesto che a sua detta «una su un milione avrebbe fatto». La donna ha inoltre rifiutato la ricompensa in denaro gentilmente offerta dalla ragazza e ha deciso anzi di portarla al bar per offrirle un caffè.

cronaca NapoliNotizie Napoli

Ultime notizie