Domani martedì 7 gennaio si terranno i funerali del piccolo Daniele, il giovane tifoso azzurro morto sabato scorso per una malattia: parteciperà tutta la squadra e lo staff del Napoli calcio.
Domani i funerali del piccolo Daniele, tifoso morto sabato scorso
La SSC Napoli sarà presente ai funerali del piccolo Daniele, il giovane tifoso azzurro scomparso sabato, che si svolgeranno domani in una chiesa del Vomero. La notizia della sua tragica scomparsa ha colpito profondamente l’intero ambiente partenopeo, unito attorno alla famiglia del bambino, il cui sorriso ha lasciato un segno indelebile nei cuori di calciatori e staff.
Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico Antonio Conte, visibilmente colpito dalla prematura perdita del bambino, ha affidato al suo vice Stellini la gestione delle interviste e della conferenza stampa. Nelle ore successive, sono arrivate numerose manifestazioni di affetto e cordoglio, a partire dal capitano Di Lorenzo, che hanno evidenziato come Daniele sia riuscito a lasciare un’impronta profonda nell’animo di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
I funerali in una chiesa del Vomero
Come riportato da La Repubblica: “Due giorni di pausa per celebrare la vittoria a Firenze e il sorpasso in vetta alla classifica, ma anche per asciugare le lacrime e dedicare un pensiero affettuoso a Daniele, il giovane tifoso azzurro scomparso. Domani mattina, l’intera squadra del Napoli sarà presente per dargli l’ultimo saluto.”