Cronaca Napoli, Napoli

Tragedia a Napoli: docente di 60 anni morto stroncato da un malore durante la lezione

emergenza sanitaria caserta tempi critici attesa ambulanza
Foto di repertorio

Un docente di 60 anni dell’istituto comprensivo “55 Piscicelli – Maiuri” di Napoli è morto questa mattina, mercoledì 17 settembre, dopo un malore in aula. Il personale scolastico e i soccorritori del 118 non sono riusciti a salvarlo.

Napoli, docente 60enne morto in classe: è stato colto da un malore

Tragedia questa mattina, mercoledì 17 settembre, all’istituto comprensivo “55 Piscicelli – Maiuri” di Napoli: il docente Gerardo Antonio Castelli, 60 anni, è deceduto poco dopo essere stato colto da un improvviso malore in aula. L’episodio è avvenuto poco dopo l’orario di ingresso.

Il personale della scuola ha immediatamente avviato le manovre di primo soccorso con il defibrillatore, proseguite poi dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il docente non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri, mentre la salma è stata affidata ai familiari.

Il dirigente scolastico Gabriella Talamo ha ricordato Castelli come «un uomo di grande cultura, molto amato da alunni e famiglie. Per circa dieci anni è stato un punto di riferimento per la comunità dell’Arenella, coinvolgendo gli studenti con la sua didattica attiva e trasformando la matematica in una vera passione». La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra colleghi, studenti e residenti del quartiere Vomero.

Comune di Napoli

Ultime notizie