Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, auto si ribalta in mezzo alla carreggiata a pochi passi da una pompa di benzina: soccorsi sul posto

napoli auto si ribalta oggi 1 giugno 2024
L'incidente
L'incidente

Auto si ribalta in mezzo alla carreggiata a pochi passi da una pompa di benzina a Napoli: sul posto le forze dell’ordine e i soccorsi. I fatti sono avvenuti alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 1 giugno.

Napoli, auto si ribalta in strada: soccorsi sul posto

Per cause ancora in corso di accertamento, pobabilmente a causa dell’alta velocità, un’auto si sarebbe ribaltata al centro della carreggiata in via Cavalleggeri nel quartiere di Fuorigrotta. I fatti sono avvenuti intorno alle 4 di oggi, sabato 1 giugno. Un filmato ha immortalato l’incidente ed è stato inviato al deputato Borrelli che l’ha condiviso sui social. Nelle immagini si vede la vettura capovolta con i finestrini distrutti. Sul posto sono intervenuti i soccorsi stradali e le forze dell’ordine per i primi rilievi.

La denuncia

“Fuorigrotta, così come tante altre zone della città, diventa sempre più spesso un vero e proprio autodromo per criminali della strada. Questa volta un’auto ha terminato la propria corsa ribaltandosi a pochi metri da una pompa di benzina nel bel mezzo della carreggiata.

Solo il caso ha fatto sì che nessuno sia rimasto ferito, come sembra emergere dai primi rilievi. Ma quello che è certo è che non è più tollerabile la conta degli incidenti stradali in città causati da folle velocità, da persone che guidano filmandosi con i cellulari o che ingaggiano folli competizioni.

Non lontano da qui hanno perso la vita il piccolo Christian, travolto da un’auto mentre camminava sul marciapiede insieme alla mamma; Rita Granata, investita mentre attraversava la strada in via Leopardi; Sara Romano, travolta e uccisa da un SUV al rientro da una discoteca; Francesco Altamura e Lucia Morra, travolti e uccisi da un’auto mentre erano in sella al loro scooter in via Terracina.

Siamo stanchi di questa dolorosa conta delle vittime della follia criminale. Bisogna lavorare prima di tutto sulla prevenzione, e da questo punto di vista si conferma il flop annunciato del nuovo codice della strada che non ha risolto nessuno dei tanti problemi della sicurezza stradale. Bisogna prevedere più controlli in strada e sanzioni severissime per chi si mette al volante o alla guida di una moto senza alcun rispetto per la vita altrui”.

incidente stradaleNapoli

Ultime notizie