Un 15enne è stato accoltellato all’uscita di scuola a Napoli per “uno sguardo di troppo”. Ricoverato al Pellegrini, non è in pericolo di vita. Ad Ischia, denunciato un 16enne con coltello e droga nello zaino.
Napoli, 15enne accoltellato all’uscita di scuola per uno sguardo di troppo: ricoverato
Attimi di paura nel cuore di Napoli dove un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato all’uscita di scuola da un gruppo di coetanei. L’aggressione sarebbe scaturita per “uno sguardo di troppo”, secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri. Il giovane, ferito al fianco con diversi fendenti, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Pellegrini, dove i medici hanno diagnosticato una prognosi di 10 giorni. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Le indagini dei carabinieri della Compagnia Napoli Centro sono in corso per identificare i responsabili: non si esclude che la vittima conoscesse i suoi aggressori e che avesse già subito episodi di bullismo da parte dello stesso gruppo. Intanto, un altro episodio ha scosso la provincia: ad Ischia, un 16enne è stato trovato con un coltello e una dose di hashish nello zaino, all’uscita da scuola. Il ragazzo è stato denunciato e segnalato alla Prefettura. Due episodi che riportano al centro dell’attenzione il tema della violenza giovanile e la necessità di rafforzare i controlli e le misure di prevenzione negli ambienti scolastici.