È morto Elia Fiorillo, l’opinionista di Conquiste del Lavoro stroncato dalla malattia all’età di 78 anni. Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’Assostampa Campania Valle del Sarno esprimono il loro cordoglio.
È morto Elia Fiorillo, stroncato dalla malattia
Elia Fiorillo è deceduto a Castellammare di Stabia all’età di 78 anni, dopo aver affrontato un periodo di malattia. Giornalista pubblicista, era membro dell’esecutivo del Sindacato Libero Scrittori Italiani. Fiorillo ha ricoperto il ruolo di Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti dal 2004 al 2010 e ha fatto parte del Consiglio nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) dal 2011 al 2014, oltre a essere stato probiviro della stessa Federazione dal 1998 al 2001. Ha anche fatto parte dell’Esecutivo della Cisl confederale dal 2001 al 2004.
Fiorillo ha ricoperto il ruolo di Consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti dal 2004 al 2010 e ha fatto parte del Consiglio nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) dal 2011 al 2014, dopo aver svolto la funzione di probiviro della stessa Federazione dal 1998 al 2001. Inoltre, è stato membro dell’Esecutivo della Cisl confederale dal 2001 al 2004 e ha collaborato come opinionista per il quotidiano della Cisl “Conquiste del lavoro”.
È autore dei libri “Cronaca di una sorte annunciata. La politica, la gente, il giornalismo e la crisi della Repubblica” e “Mimmo Castellano, la forza del giornalismo”. Ha anche presieduto il “Consorzio dell’olio extravergine di qualità” e “Mangiare italiano”. Le condoglianze sono state espresse dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania, guidato da Ottavio Lucarelli, e dall’Assostampa Campania della Valle del Sarno, presieduta da Salvatore Campitiello. Ha scritto i libri “Cronaca di una sorte annunciata. La politica, la gente, il giornalismo e la crisi della Repubblica” e “Mimmo Castellano, la forza del giornalismo”. È stato presidente del “Consorzio dell’olio extravergine di qualità” e di “Mangiare italiano”. Le condoglianze sono arrivate dal Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania, guidato da Ottavio Lucarelli, e dall’Assostampa Campania della Valle del Sarno, presieduta da Salvatore Campitiello.