Sembra quasi tutto pronto per la nascita di un governo M5S-Lega. Manca “soltanto” l’approvazione del cosiddetto “contratto di governo”, ovvero il programma composto dai punti che le due forze politiche uscite vincitrici dalle elezioni del 4 marzo si impegneranno a rispettare.
Contratto di governo e piattaforma Rousseau
Tuttavia, all’accordo tra Di Maio e Salvini dovrà – almeno in teoria – seguire un altro lasciapassare che segue quello concesso da Silvio Berlusconi.
GOVERNO M5S-LEGA, L’ANNUNCIO DI DI MAIO IN DIRETTA FB
Davide Casaleggio, presidente della Casaleggio Associati e figlio di Gianroberto, fondatore del M5S, ha confermato: “Come annunciato da Luigi Di Maio la ratifica del contratto sarà sottoposta agli iscritti, ai quali chiederemo di votare on line”.
Davide Casaleggio: “Come annunciato da Luigi Di Maio la ratifica del contratto sarà sottoposta agli iscritti, ai quali chiederemo di votare on line”.#Rousseau
— Movimento 5 Stelle (@Mov5Stelle) 11 maggio 2018
“La Piattaforma Rousseau è la nostra ‘palestra’ di cittadinanza partecipata e attiva, ma rappresenta anche un percorso nazionale e internazionale di cittadinanza digitale”, aveva annunciato precedentemente lo stesso Davide Casaleggio.
Davide Casaleggio: “La Piattaforma #Rousseau è la nostra ‘palestra’ di cittadinanza partecipata e attiva, ma rappresenta anche un percorso nazionale e internazionale di cittadinanza digitale”.
— Movimento 5 Stelle (@Mov5Stelle) 11 maggio 2018