Cronaca Napoli, Napoli

Attimi di tensione ad Ischia, lite per un posto di lavoro degenera in rissa: ferito consigliere comunale

ischia rissa posto lavoro ferito consigliere comunale
I sanitari
I sanitari

A Lacco Ameno, in provincia di Ischia, un diverbio tra un residente e il consigliere comunale Giovanni De Siano degenera in rissa: tutto è scaturito a causa di un posto di lavoro. Versioni contrastanti sull’accaduto, indagano le forze dell’ordine.

Ischia, rissa per un posto di lavoro: ferito consigliere comunale

Pomeriggio di tensione quello appena trascorso nel cuore di Lacco Ameno, dove un alterco tra un residente e il consigliere comunale di maggioranza Giovanni De Siano è degenerato in un’aggressione fisica. Secondo una prima ricostruzione, l’episodio sarebbe legato alla presunta mancata assunzione del cittadino nell’ambito dell’ente comunale. A riferirlo è stato il sindaco Giacomo Pascale, precisando che “l’aggressore pretendeva un impiego senza possedere i requisiti necessari”.

I fatti

L’episodio si è verificato all’ingresso del corso principale del paese, alla presenza di numerosi passanti. Testimoni hanno riferito di calci e pugni contro il consigliere, che ha la delega al porto turistico. Sul posto sono intervenuti Vigili Urbani, Polizia di Stato e un’ambulanza del 118. Entrambi i coinvolti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale “Anna Rizzoli” per le cure del caso.

Versioni contrastanti

La dinamica dell’accaduto è ancora oggetto di indagine. Il cittadino ha infatti fornito una versione opposta, accusando De Siano di averlo colpito con un casco e sostenendo di essere lui la vittima. Le forze dell’ordine stanno acquisendo testimonianze e immagini di videosorveglianza per ricostruire con precisione i fatti e accertare eventuali responsabilità.

Ischiarissa

Ultime notizie