Cronaca Napoli, Napoli

Ischia, pedalò alla deriva con tre minori: salvati dalla Guardia Costiera

ischia pedalò minori salvati
La foto
La foto

Momenti di tensione nella giornata odierna, domenica 27 luglio, al largo di Ischia Ponte: tre minori sono stati salvati dalla Guardia Costiera prima che il pedalò si allontanasse pericolosamente. Nessuna conseguenza.

Ischia, pedalò alla deriva con tre minori: salvati

Paura in mare nella mattinata di oggi, domenica 27 luglio, quando un pedalò con a bordo tre minori è finito alla deriva al largo di Ischia Ponte. Il natante, sospinto da raffiche di vento particolarmente forti, ha superato il limite di sicurezza allontanandosi dalla costa, esponendo i ragazzi a un serio pericolo.

Decisivo è stato l’intervento tempestivo della Guardia Costiera di Ischia, impegnata in attività di pattugliamento, che ha individuato l’imbarcazione e raggiunto rapidamente i giovani, mettendoli in salvo. I minori, una volta a bordo dell’unità di soccorso, sono stati rassicurati e sottoposti a un controllo delle condizioni fisiche e psicologiche. Il pedalò è stato poi recuperato e rimorchiato verso terra da una barca della Cooperativa Ischia Barche.

L’episodio, fortunatamente senza conseguenze, riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza in mare, soprattutto in giornate caratterizzate da condizioni meteorologiche instabili. Anche un mezzo comunemente considerato sicuro, come un pedalò, può diventare pericoloso se non si rispettano le regole basilari della navigazione costiera. Alle operazioni ha partecipato anche la Polizia di Stato con i propri acquascooter, presenti sull’isola in occasione della Festa di Sant’Anna. La collaborazione tra le forze in campo ha reso l’intervento rapido ed efficace, evitando che la situazione potesse peggiorare.

Ischia

Ultime notizie