A Napoli un 22enne è stato arrestato a Posillipo al termine di un inseguimento nella serata di lunedì 30 gennaio. Al giovane era stato intimato l’alt dai Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, ma il 22enne non si è fermato in Largo Sermoneta, anzi, ha accelerato per tentate di eludere il controllo.
Napoli, 22enne scappa: arrestato dopo l’inseguimento con la Polizia
A quel punto è scattato l’inseguimento tra i poliziotto ed il giovane. Quest’ultimo ha effettuato svariate manovre pericolose per la circolazione stradale. Giunti in via Posillipo, sentitosi braccato, ha lasciato l’auto e ha provato a scappare a piedi, ma poco dopo è stato raggiunto dagli agenti.
I controlli della Polizia hanno portato a scoprire che, lo scorso 10 gennaio, nei confronti del 22enne la Corte d’Appello di Napoli aveva modificato il provvedimento di messa in prova ai servizi sociali per il giovane, trasformandolo in ordine di carcerazione. Il giovane, infatti, doveva scontare in carcere la condanna 8 mesi e un giorni per reati in materia di stupefacenti commessi tra il 2017 e il 2018. Nei suoi confronti è scattato l’arresto.