Una donna di 38 anni, ricoverata in ospedale per una ferita alla mano, ha aggredito un infermiere del Pronto Soccorso del CTO di Napoli colpendolo con un pugno allo stomaco. I carabinieri hanno provveduto a denunciarla.
Napoli, infermiere aggredito del CTO: denunciata 38enne
Un’altra aggressione ai danni del personale sanitario si è verificata a Napoli, questa volta al CTO (Centro Traumatologico Ortopedico) situato in viale Colli Aminei, nella zona collinare della città. Nella serata di ieri, mercoledì 5 marzo, una donna di 38 anni di origine russa è stata soccorsa da un’ambulanza in piazza Sette Settembre a causa di una lieve ferita a una mano. Una volta arrivata al CTO, la donna, visibilmente ubriaca, ha perso il controllo e ha colpito un infermiere del Pronto Soccorso con un pugno allo stomaco.
I carabinieri della stazione di Capodimonte sono intervenuti sul luogo dell’incidente, dove hanno identificato una donna di 38 anni, denunciandola in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per lesioni a un operatore sanitario.
Il caso analogo
Solo pochi giorni fa, sempre a Napoli, presso l’ospedale del Mare, un uomo di 31 anni è stato denunciato dai militari dell’Arma per aver insultato e minacciato i medici del Pronto Soccorso del nosocomio di Ponticelli. Frustrato per l’attesa, il 31enne è entrato nei locali e ha rivolto insulti e minacce agli operatori presenti, per poi lanciare a terra un computer e una stampante. Dopo essere stato identificato dai carabinieri, l’uomo è stato denunciato per minacce a personale sanitario, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.