Tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata odierna, domenica 31 agosto, sull’autostrada A3 a Portici: i due ragazzi morti sono Salvatore Izzo, di 22 anni, e Vincenzo Cozzolino, di 27. Due ragazzi restano in condizioni critiche.
Portici, incidente sull’A3: morti Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino
Si chiamavano Salvatore Izzo e Vincenzo Cozzolino i due giovani che hanno perso la vita nell’incidente avvenuto nella mattinata del 31 agosto sull’autostrada A3, all’altezza dello svincolo di Portici. Izzo aveva appena festeggiato i suoi 22 anni, ma nonostante i tentativi di soccorso non ce l’ha fatta. L’amico Cozzolino, 27 anni, nato il 20 aprile 1998, è rimasto vittima insieme a lui del violento impatto. Le vittime, entrambe originarie di Torre Annunziata, viaggiavano nella stessa auto con altri ragazzi diretti verso la città oplontina. Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale di Angri, il drammatico sinistro sarebbe stato causato da un tamponamento con un altro veicolo.
Il bilancio parla anche di cinque feriti, due dei quali in condizioni molto gravi. Un giovane è stato trasportato d’urgenza al Cardarelli di Napoli con la milza lacerata, contusioni toraciche e complicazioni polmonari. È ricoverato in prognosi riservata presso il trauma center. Un altro ragazzo, 24 anni, si trova all’Ospedale del Mare con diverse fratture e contusioni polmonari: dovrà affrontare un lungo percorso di riabilitazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. La tragedia ha gettato nello sconforto la comunità di Torre Annunziata, che ora piange due giovani vite spezzate prematuramente.