CAPRI. La bellissima Capri annovera tra i suoi gioielli la famosa Villa Lysis che in quasi 3 anni ha registrato 40mila visitatori.
Villa Lysis, fiore all’occhiello di Capri
Sono quasi 40.000 i visitatori che in tre anni hanno visitato Villa Lysis a Capri. I dati sono stati comunicati dall’associazione “Àpeiron”, affidataria del servizio di gestione del sito, al Comune insieme al completo resoconto di tutte le attività culturali, teatrali, artistiche e musicali che si sono svolte nel complesso monumentale di proprietà comunale. “Siamo veramente soddisfatti del successo riscosso in questi ultimi tre anni di apertura di Villa Lysis” dichiarano l’Assessore alla Cultura, Caterina Mansi, e l’Assessore al Turismo, Antonino Esposito.
Una delle ville storiche più particolari ed interessanti di Capri ha riscosso un considerevole successo tra i tanti turisti che hanno frequentato l’Isola, ma anche tra molti cittadini del posto che hanno ripreso interesse verso la propria terra.
Villa Lysis offre uno scenario incantevole e mozzafiato grazie anche alla continua cura delle aree esterne che i volontari dell’associazione “Capri è anche mia”, con grande passione e sensibilità, hanno assicurato in questi anni.