Site icon Occhio di Salerno

Frode fiscale, sequestrati 800mila euro ad un’azienda di surgelati a Castellammare di Stabia

La Guardia di Finanza ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo del valore di oltre 800mila euro nei confronti di un’azienda di surgelati a Castellammare di Stabia accusata di frode fiscale. Indagato anche il rappresentante legale della società.

Frode fiscale, sequestro a Castellammare di Stabia

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha effettuato un sequestro preventivo del valore di 809.743,98 euro nei confronti della Coral Fish S.r.l., un’azienda attiva nel commercio all’ingrosso di prodotti surgelati con sede a Castellammare di Stabia.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, coinvolge anche il legale rappresentante della società, sotto indagine per omesso versamento dell’IVA ai sensi dell’articolo 10-ter del D. Lgs. n. 74/2000.

Le indagini

L’inchiesta è stata avviata a seguito di controlli fiscali effettuati dall’Amministrazione Finanziaria, dai quali è emerso che l’azienda non avrebbe versato l’IVA dovuta per gli anni 2019 e 2020, come previsto dalle dichiarazioni fiscali obbligatorie. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia hanno portato all’adozione di una misura cautelare, mirata al recupero dell’importo evaso, equivalente al profitto del reato contestato.

Il sequestro riguarda quote societarie, veicoli e risorse finanziarie riconducibili all’azienda e al suo legale rappresentante. Attualmente, si sta procedendo alla quantificazione del valore totale dei beni sequestrati.

Exit mobile version