L’uomo, un 40enne pluripregiudicato, è stato fermato dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli per tentato omicidio aggravato dell’ex moglie, rapina e atti persecutori ai suoi danni.
Tenta di strangolare l’ex perchè non gli consegna il codice del cellulare
Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli con l’accusa di tentato omicidio, rapina e atti persecutori. La motivazione che ha scatenato la violenza è stata la sua insistenza nel voler conoscere il codice di sblocco del cellulare della sua ex moglie. Al rifiuto della donna, l’uomo ha reagito in modo violento: ha cercato di strangolarla, la ha colpita ripetutamente e ha tentato di buttarla giù dalla finestra.
La gravità della situazione è stata notata da alcuni passanti che, intervenendo, sono riusciti a fermare l’aggressore. Dopo l’accaduto, l’uomo si è dato alla fuga. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, sotto la supervisione della IV Sezione – Violenze di genere e fasce deboli della Procura di Napoli, hanno evidenziato elementi significativi di colpevolezza nei confronti dell’aggressore, rivelando che il tentato omicidio è scaturito da liti frequenti tra i due ex coniugi, alimentate dalla gelosia dell’uomo.
Considerato il rischio di fuga, l’Autorità Giudiziaria ha emesso un ordine di fermo e ha disposto il trasferimento del 40enne nel carcere di Poggioreale. La donna, invece, è stata trasportata in ospedale, dove i medici hanno riscontrato lesioni che necessitano di un periodo di guarigione stimato in 50 giorni.