Cronaca Napoli, Napoli

Estorsione aggravata e minacce ad un disabile, arrestati due pregiudicati

Immagine di repertorio

Nella mattinata odierna gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’arresto di due soggetti, entrambi pregiudicati, gravemente indiziati dei delitti di rapina ed estorsione aggravate.

Estorsione aggravata e minacce ad un disabile

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco, in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno arrestato due uomini, entrambi con precedenti penali, accusati di rapina ed estorsione aggravata, reati commessi in concorso nell’aprile scorso.

Le indagini, condotte dalla squadra investigativa del Commissariato a partire dalla denuncia della vittima, supportate anche da intercettazioni telefoniche, hanno permesso di accertare che i due indagati, dopo aver messo in atto un inganno per entrare nell’abitazione di una persona disabile, che si trovava lì con un amico, hanno prima offeso verbalmente le vittime, cercando di intimidire le per ottenere pagamenti periodici di denaro.

Di fronte al rifiuto di una delle vittime, mentre l’altra ha ceduto e consegnato una somma di denaro, i due, approfittando della condizione di disabilità della vittima, l’hanno spinta e hanno sottratto il portafoglio, contenente 200 euro. Quando la vittima ha tentato di chiamare le Forze dell’Ordine, i due le hanno strappato il telefono dalle mani. Dopo aver completato le formalità di rito, gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale a Napoli, dove rimarranno in custodia. Il provvedimento è stato emesso dal Procuratore della Repubblica, Nunzio Fragliasso.

Torre del Greco

Ultime notizie