Coronavirus, esplodono i contagi a Napoli: registrati 230 nuovi casi nella provincia che conta il più alto numero di malati rispetto agli abitanti in Italia e il numero di nuovi casi cresce più rapidamente.
Boom di contagi a Napoli
Sono oltre 3mila le persone in isolamento in città. I contagi si propagano anche con cluster extrafamiliari . Una consistente quota di positivi non sono ben riconducibili all’origine e altrettanto difficili da tracciare. Quasi residuali i casi di comunità (palestre) e per categorie (forze armate, ospedali).
Aumentano le difficoltà al Cardarelli dove si registra un nuovo caso in Chirurgia di Urgenza (sono partiti tamponi a tappeto) e un decesso in lungodegenza. Almeno due gli infermieri positivi.
Scoppia il focolaio in una casa di riposo a Portici: 41 i positivi tra gli anziani e 18 tra i dipendenti. Alcuni sono ricoverati a Boscotrecase altri in isolamento nei vari piani. La protezione civile ha inviato Oss per l’assistenza. Proprio a Boscotrecase si è registrato nei giorni scorsi il decesso di G. S. 58 anni, di Camposano, uno dei 7 dipendenti del Comune di Tufino colpiti dal virus insieme al sindaco.