Cronaca Napoli, Napoli

Nuovo ricovero per il bimbo di 4 anni morso da un ragno violino a Caivano: febbre alta e nuova infezione, la comunità si stringe intorno alla famiglia

caivano bimbo morso ragno violino nuovo ricovero
caivano bimbo morso ragno violino nuovo ricovero

Nuovo ricovero per il bimbo di 4 anni morso da un ragno violino a Caivano: febbre alta e nuova infezione. La notizia del secondo ricovero si è rapidamente diffusa, suscitando solidarietà e affetto in tutta la città. Matteo, con la sua giovane forza d’animo, è diventato un simbolo di speranza e resistenza, incarnando il desiderio di rinascita della comunità di Caivano.

Caivano, nuovo ricovero per il bimbo morso da un ragno violino

È tornato il timore a Caivano per Matteo (nome di fantasia), il bambino di quattro anni che dieci giorni fa era stato morso da un ragno violino. Dopo un primo ricovero al Santobono di Napoli, il piccolo è stato nuovamente ospedalizzato venerdì scorso a causa di una febbre molto alta, che resiste alle terapie e mantiene in apprensione la famiglia e l’intera comunità.

Il primo episodio risale al 13 luglio, quando i genitori – spaventati dalla comparsa improvvisa di una grossa macchia sulla gamba del figlio – avevano portato Matteo in ospedale. Quella che sembrava inizialmente una semplice escrescenza si è rivelata essere l’inizio di una necrosi cutanea, causata dal veleno iniettato dal morso del pericoloso aracnide. Durante il primo ricovero, i medici avevano sottoposto il bambino a un intervento chirurgico per rimuovere il tessuto danneggiato e fermare l’infezione. Dopo alcuni giorni, Matteo era stato dimesso e sembrava essere fuori pericolo.

Ma la speranza si è presto infranta: l’infezione si è ripresentata e con essa una febbre persistente, costringendo i sanitari a un nuovo ricovero per monitorare attentamente l’evoluzione del quadro clinico. La notizia del secondo ricovero si è rapidamente diffusa, suscitando solidarietà e affetto in tutta la città. Matteo, con la sua giovane forza d’animo, è diventato un simbolo di speranza e resistenza, incarnando il desiderio di rinascita della comunità di Caivano.

Caivanoragno violino

Ultime notizie