Tragedia a Boscoreale, nel Napoletano, dove un ragazzo di appena 18 anni ha perso la vita dopo essere stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco. L’episodio si è verificato nella serata di ieri in piazza Pace, cuore del centro cittadino, dove il giovane si trovava in compagnia di alcuni coetanei. Secondo una prima ricostruzione, due persone a bordo di uno scooter si sarebbero avvicinate al gruppo e, senza preavviso, avrebbero esploso almeno un colpo di pistola ad altezza d’uomo, colpendo il ragazzo nella zona dell’ascella.
Boscoreale, 18enne ucciso a colpi di pistola
L’allarme è scattato immediatamente e il 18enne, incensurato e residente nella zona, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia. Nonostante i tentativi dei sanitari, le ferite riportate si sono rivelate fatali: il giovane è morto poco dopo il ricovero.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire agli autori del delitto. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per chiarire se il colpo fosse diretto intenzionalmente contro la vittima o se il giovane sia rimasto coinvolto in un’azione rivolta ad altri.
Gli investigatori non escludono, al momento, nessuna pista. Tra le ipotesi al vaglio c’è anche quella di un possibile regolamento di conti o di un avvertimento all’interno di dinamiche locali ancora da definire. Gli elementi raccolti nelle prossime ore saranno decisivi per delineare il movente e l’identità dei responsabili.
La comunità di Boscoreale è sotto shock per la morte del diciottenne, descritto da chi lo conosceva come un ragazzo tranquillo, lontano da contesti criminali. La Procura di Torre Annunziata ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima per accertare con precisione la traiettoria del proiettile e i dettagli del decesso. Le indagini proseguono nel massimo riserbo.








