Site icon Occhio di Salerno

Bimba uccisa da un pitbull ad Acerra, l’avvocato del padre: “Presenterò istanza per interrogarlo”

Foto di repertorio

L’avvocato difensore del padre della bimba uccisa da un pitbull ad Acerra ha fatto sapere che presenterà istanza per un interrogatorio con l’uomo: “Per chiarire che il papà non è coinvolto nella pulizia della casa”. Lo riporta l’Ansa.

Bimba uccisa da un pitbull ad Acerra, l’istanza di interrogatorio dell’avvocato del padre

L’avvocato Luigi Montano, difensore di Vincenzo Loffredo, il padre della bimba deceduta nella notte tra sabato e domenica a causa dell’attacco del pitbull di famiglia, intende presentare una richiesta per un ulteriore interrogatorio del 24enne accusato di omicidio colposo per omessa vigilanza e custodia del cane. L’obiettivo è chiarire l’estraneità del giovane riguardo alla pulizia dell’abitazione in cui è avvenuta l’aggressione.

Montano ha dichiarato all’ANSA di aver già informato il pubblico ministero riguardo alla sua intenzione di presentare l’istanza, con il quale ha avuto un “cordiale colloquio”. “Nelle prossime ore presenterò la richiesta – ha affermato l’avvocato – per chiedere che il mio assistito venga ascoltato dal Pm al fine di chiarire la sua posizione e la sua estraneità alla pulizia dell’appartamento”.

Le incongruenze

La scoperta dell’inquinamento della scena del crimine è avvenuta mercoledì mattina, quando la scientifica, accompagnata dal legale, si è recata nell’appartamento. I familiari di Loffredo, che potrebbero essere i ‘responsabili’ della pulizia, hanno riferito al loro congiunto che, al momento del loro ingresso nell’appartamento, non erano presenti i sigilli che ne impedivano l’accesso, suggerendo che questi siano stati apposti solo in un secondo momento. Mercoledì, inoltre, sono stati aggiunti ulteriori sigilli sulla porta.

Nel frattempo, si attende il risultato degli esami sul corpo della bambina per verificare la presenza del DNA del cane, attualmente custodito in un canile di Frattaminore. Per quanto riguarda il pitbull e il meticcio sequestrati a Loffredo dopo la morte della piccola, sono state effettuate analisi e prelevati campioni che saranno inviati a un laboratorio autorizzato nelle prossime ore. I risultati sono attesi entro circa 7-10 giorni.

Exit mobile version