Trovati in possesso di 30mila euro in banconote false nella mattinata di sabato 8 marzo dalla Polizia di Stato di Arezzo: sono stati arrestati due napoletani lungo l’Autostrada del Sole. Il fermo è avvenuto durante un controllo di routine.
Arezzo, trovati in possesso di banconote false: due arresti
Due uomini di origine napoletana sono stati arrestati dalla Polizia di Stato di Arezzo nella mattinata di sabato 8 marzo, anche se la notizia è stata resa nota solo oggi. I due viaggiavano lungo l’Autostrada del Sole con oltre 30.000 euro in banconote false nascoste nell’auto, ma il loro nervosismo ha destato sospetti.
Il fermo è avvenuto durante un controllo di routine effettuato dagli agenti della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle e di Ponte a Poppi. Le pattuglie hanno bloccato una Fiat Panda diretta a nord, a bordo della quale si trovavano i due sospetti. Fin dall’inizio, il loro comportamento ha insospettito gli agenti: apparivano molto agitati e fornivano risposte contraddittorie riguardo al motivo del loro viaggio.
Determinati a proseguire con le indagini, gli agenti hanno perquisito il veicolo, rinvenendo dietro il cassetto portaoggetti un totale di 602 banconote da 50 euro. Le verifiche effettuate con la lampada di Wood hanno confermato che le banconote erano contraffatte, mancando dei necessari elementi di sicurezza. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine per precedenti segnalazioni, sono stati prontamente arrestati e condotti in carcere.