Cronaca Napoli, Napoli

Bacoli, lido vieta di camminare sulla spiaggia per un servizio fotografico: il sindaco denuncia lo stabilimento

bacoli lido vieta camminare spiaggia servizio fotografico sposi
Foto generica
Foto generica

A Bacoli un lido vieta a una famiglia di camminare in spiaggia durante un servizio fotografico di nozze. Il sindaco Della Ragione denuncia lo stabilimento balneare e annuncia nuovi bandi per le concessioni.

Bacoli, lido vieta di camminare sulla spiaggia

Un nuovo caso legato ai divieti imposti dagli stabilimenti balneari arriva da Bacoli, in provincia di Napoli. Qui, un lido avrebbe impedito a una famiglia di camminare lungo la spiaggia perché era in corso un servizio fotografico di nozze. A rendere nota la vicenda è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che attraverso i social ha raccontato quanto accaduto e ha annunciato di aver sporto denuncia contro lo stabilimento. «Non vi daremo tregua – ha scritto –. Abbiamo denunciato un lido che, con tanto di bodyguard, ha impedito a una famiglia di passeggiare sulla battigia».

Il primo cittadino ha parlato di «scandalo», denunciando atteggiamenti che sembrano voler trasformare un bene comune in proprietà privata. «È come se la spiaggia e il mare di Bacoli fossero di loro possesso – ha aggiunto –. Stiamo lavorando a nuovi bandi per le concessioni demaniali, per chiudere con abitudini radicate da oltre quarant’anni. Almeno il 50% del nostro litorale sarà spiaggia libera, con servizi adeguati: passerelle, docce, bagnini e bagni pubblici. Sarà una rivoluzione che porteremo avanti fino in fondo. Bacoli deve voltare pagina».

Bacoli

Ultime notizie