Cronaca Napoli, Napoli

Assolti Tony Colombo e Tina Rispoli: cade l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa

licenziati-trombettisti-matrimonio-tony-colombo-tina-rispoli
Tony Colombo e Tina Rispoli

Si è concluso con una sentenza di assoluzione il processo che vedeva coinvolti Tony Colombo e Tina Rispoli, insieme a Vincenzo Di Lauro, figlio del boss di Secondigliano Paolo, noto come Ciruzzo ‘o milionario. I due coniugi erano accusati di aver collaborato con Di Lauro nella gestione delle attività imprenditoriali e finanziarie del clan, in particolare nella fabbrica clandestina di sigarette ad Acerra.

Assolti Tony Colombo e Tina Rispoli

La decisione è stata emessa dal giudice per l’udienza preliminare di Napoli, Ivana Salvatore, al termine di un processo celebrato con rito abbreviato. Antonino Colombo, noto come Tony Colombo, e Immacolata Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino, sono stati assolti dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e di partecipazione alla produzione di sigarette di contrabbando. Diverso l’esito per gli altri imputati: Vincenzo Di Lauro è stato condannato a 20 anni e 4 mesi di reclusione, mentre Raffaele Rispoli ha ricevuto una pena di 16 anni e 8 mesi.

Alla lettura della sentenza, i familiari e i conoscenti della coppia hanno esultato.

L’arresto e l’indagine

Tony Colombo e Tina Rispoli erano stati arrestati il 17 ottobre 2023 dai carabinieri del Ros, nell’ambito di un’inchiesta condotta dai magistrati antimafia Maurizio De Marco e Lucio Giugliano. Le indagini, avviate nel 2017, hanno portato al fermo di 25 persone, tra cui anche Vincenzo Di Lauro. Il cantante neomelodico era stato scarcerato lo scorso 31 gennaio e posto ai domiciliari a Gaeta, mentre la moglie era detenuta a Minturno.

 

camorra

Ultime notizie