A Arzano un cavallo di nome Rocky è stato salvato dopo essere stato trascinato sull’asfalto e abbandonato. Due uomini, tra cui un ex consigliere comunale, sono stati denunciati per maltrattamento animale. Lo riporta Il Mattino.
Arzano, cavallo trascinato sull’asfalto e abbandonato: salvato dalla Polizia Municipale, due denunciati
Un episodio di crudeltà verso gli animali ha scosso Arzano: Rocky, un cavallo trascinato sull’asfalto e abbandonato, è stato salvato grazie all’intervento della Polizia Municipale di Arzano, guidata dal comandante Biagio Chiariello. Due uomini, dopo aver legato due cavalli con una corda, li hanno trascinati con un’auto lungo i viali della zona industriale tra Arzano e Frattamaggiore. Rocky, incapace di reggere la velocità, è inciampato e caduto sull’asfalto, rischiando di essere investito. Il conducente ha poi legato il cavallo a un palo, lasciandolo ferito e sotto shock.
Grazie a un video acquisito dagli agenti, i responsabili sono stati identificati: tra loro un ex consigliere comunale già noto alle forze dell’ordine. La veterinaria dell’Asl Napoli 2 Nord ha preso in carico i due cavalli, trasferendoli in una struttura autorizzata. I due uomini sono stati denunciati alla Procura di Napoli Nord per maltrattamento e abbandono di animali. Il cavallo Rocky, chiamato così dai vigili per la sua capacità di rialzarsi come il famoso Rocky Balboa, insieme all’altro equino, è ora al sicuro in attesa dei provvedimenti del magistrato.