Napoli, Politica Napoli

Regionali Campania, Arianna Meloni a Napoli con imprenditori e Cirielli: focus su sviluppo e politiche regionali

arianna meloni napoli incontro imprenditori regionali campania
Arianna Meloni a Napoli
Arianna Meloni a Napoli

A Napoli, Arianna Meloni e Edmondo Cirielli hanno incontrato imprenditori locali per discutere delle sfide e delle opportunità della Campania in vista delle elezioni regionali. Lo riporta Il Mattino.

Regionali in Campania, Arianna Meloni a Napoli: incontro con imprenditori e Cirielli

Oggi all’hotel De Bonart di Napoli, in corso Vittorio Emanuele, Arianna Meloni, capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia, ha partecipato a un pranzo con gli imprenditori napoletani guidati da Costanzo Jannotti Pecci. All’incontro era presente anche Edmondo Cirielli, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Campania e viceministro degli Esteri.

Meloni è entrata da un ingresso secondario, mentre Cirielli ha scambiato alcune dichiarazioni con i giornalisti: «Questa visita conferma l’attenzione di Fratelli d’Italia per Napoli e l’intera Campania. Oggi si discute dei problemi della Regione e delle aspettative degli imprenditori nei confronti di Governo e Regione», ha spiegato.

In mattinata, Meloni ha effettuato un breve tour nel centro storico con il commissario regionale del partito Antonio Iannone e la commissaria provinciale Marta Schifone, in un clima di massima riservatezza, reso noto solo al termine della passeggiata tramite un post su Facebook di Iannone.

Durante il pranzo, Arianna Meloni ha sottolineato le potenzialità della Campania: «Storia, cultura, identità, paesaggi straordinari, eccellenze territoriali e prodotti unici, giovani preparati e imprenditori coraggiosi: serve solo liberare queste energie. Occorre un governo regionale che sostenga e non ostacoli».

Meloni ha aggiunto: «Vogliamo una Campania più prospera e sicura, non una politica fatta di mancette e interessi di partito. È fondamentale sostenere le imprese, snellire la burocrazia, garantire sicurezza, infrastrutture efficienti, turismo e Made in Italy. La sanità deve tornare al servizio delle persone, non dei partiti».

Cirielli, al termine dell’incontro, ha spiegato che il pranzo ha avuto un carattere informale e soprattutto di ascolto: «Arianna Meloni ha ascoltato le problematiche regionali e ha confermato che il nostro governo continuerà sulla strada tracciata. Non c’è stata alcuna indicazione di voto, ma un confronto concreto sui temi della Campania».

CampaniaElezioni regionali

Ultime notizie