Napoli, Politica Napoli

Antonio Angelino nuovo sindaco di Caivano: vince con il 78% dei voti

antonio angelino nuovo sindaco elezioni caivano 2025
Antonio Angelino
Antonio Angelino

Antonio Angelino è il nuovo sindaco di Caivano: alle elezioni comunali 2025 ha ricevuto il 78,33% dei voti. Il candidato sostenuto da quattro liste civiche e da Azione apre una nuova fase per la città.

Elezioni Comunali Caivano 2025: Antonio Angelino è il nuovo sindaco

Antonio Angelino è il nuovo sindaco di Caivano, eletto con un’affermazione schiacciante al primo turno. Il candidato, sostenuto da quattro liste civiche – Caivano Conta, Bene Comune, Caivano Unita e Rinascita e Progresso Caivano 2.0 – e dal partito Azione, ha conquistato il 78,33% dei consensi.

Al secondo posto si posiziona Giovanni Vitale, esponente dell’area di centrosinistra, con l’11,4%, seguito da Rosaria Peluso del centrodestra, ferma al 10,27%. Il neoeletto sindaco ha rivolto un messaggio ai cittadini sottolineando l’inizio di una nuova fase per la comunità: “Questo voto non è solo una scelta amministrativa, ma la volontà collettiva di intraprendere un percorso nuovo nella storia della nostra città. Ci impegneremo con serietà e concretezza per rafforzare la legalità, la giustizia sociale, la solidarietà e lo sviluppo armonico del territorio”.

Anche il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso le sue congratulazioni: “La città ha bisogno di uomini nuovi, amanti della giustizia e della concordia. Indossa la fascia tricolore con orgoglio e umiltà. Buon lavoro”. La vittoria di Angelino segna dunque un chiaro consenso verso le liste civiche e apre un percorso di cambiamento e dialogo istituzionale a Caivano.

CaivanoElezioni comunali

Ultime notizie