Aggressione all’ospedale di Pozzuoli. A darne notizia è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che da tempo è al fianco di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari vittime di violenze in Campania. L’aggressione è avvenuta nella giornata di ieri, mercoledì 24 giugno, quando un ragazzo è arrivato al pronto soccorso con dolore alla spalla e al torace.
Aggressione all’ospedale di Pozzuoli, il racconto
“Eseguite tutte le indagini e gli esami strumentali, la diagnosi è di Pneumotorace. Immediatamente il giovane paziente viene stabilizzato e ricoverato – raccontano – Nella serata, ore 19.00 circa, giungono i familiari per far visita, dapprima la mamma chiede insistentemente di entrare ma la guardia giurata spiega che in piena emergenza covid non è possibile far visita ai pazienti, cossiché poco dopo un altro parente si appresta a far visita al giovane e lì scatta l’aggressione”.
L’aggressione
“Dapprima l’aggressore si scaglia contro la guardia giurata minacciandolo, poi si avvicina al medico con toni piuttosto accesi , immediatamente intervengono gli infermieri per placare l’uomo ma uno dei sanitari viene schiaffeggiato, pestato e minacciato verbalmente . Solo l’intervento delle forze ha ripristinato l’ordine nell’obi del nosocomio”.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute