Acrobazie della Befana a piazza Plebiscito
NAPOLI. In piazza del Plebiscito il 6 gennaio dalle 10 alle 13 l’amministrazione comunale insieme al Comando provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco promuove la “Festa della Befana” che vedrà protagonisti bambine e bambini della città. Sarà presente il sindaco Luigi de Magistris.

«L’assessorato alla Scuola rinnova la tradizione grazie all’impegno dei Vigili del Fuoco, la cui Befana calerà dall’alto offrendo regali, caramelle e divertimento» è la nota del Comune che si riferisce alle esibizioni acrobatiche dei pompieri, solitamente sulla facciata di Palazzo Reale. Quest’anno in piazza sarà allestito “Pompieropoli”, un percorso ludico creativo con automezzi speciali e lo stand degli istruttori nazionali della coop “La Gioiosa”. Saranno regalati i libri di fiabe offerti da Euronics Gruppo Tufano e pizze sfornate ed offerte dal pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese.
Ovviamente non potrà mancare la Befana che, come sempre, scenderà dall’alto della piazza lanciando caramelle per tutti i bambini, a ritmo di tammorra con i maestri Rino Saggio e Romeo Barbaro della Paranza. «Una mattinata spensierata per i turisti e per l’infanzia nel segno della tradizione ma anche della generosità caratteristica della nostra comunità» dice l’assessore Annamaria Palmieri, che pure presenzierà l’iniziativa.