Site icon Occhio di Salerno

A 15 anni rapina un supermercato e lascia la ricevuta della lavanderia: arrestato

Vietri minorenni rapinati

Immagine di repertorio

I Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Giugliano, in Campania, hanno eseguito un’ordinanza di collocamento in comunità emessa dal GIP del Tribunale per i minorenni di Napoli nei confronti di un 15enne residente a Giugliano, incensurato, ritenuto responsabile di una rapina. Il provvedimento scaturisce da una richiesta della Procura per i Minorenni a seguito delle indagini condotte dopo una rapina avvenuta il 2 dicembre scorso in un supermercato di Melito di Napoli, lungo la strada Provinciale.

A 15 anni rapina un supermercato e lascia la ricevuta della lavanderia

Secondo quanto ricostruito, quella sera il giovane, insieme a un complice ancora da identificare, avrebbe minacciato la cassiera del supermercato, costringendola a consegnare l’incasso giornaliero, pari a circa 1.600 euro, per poi allontanarsi in sella a uno scooter. Durante la fuga, il minorenne si sarebbe disfatto del giubbotto indossato, presumibilmente per evitare di essere riconosciuto.

Proprio il gesto di liberarsi del capo di abbigliamento si è rivelato decisivo per l’indagine: all’interno del giubbotto è stata infatti rinvenuta l’etichetta di una lavanderia riportante il cognome del giovane, elemento che ha permesso ai Carabinieri di identificarlo. L’analisi dei sistemi di videosorveglianza del supermercato e le dichiarazioni dei testimoni hanno completato il quadro probatorio che ha portato all’emissione della misura cautelare.

L’indagato è ora affidato a una comunità per minori, in attesa delle ulteriori fasi del procedimento giudiziario. Le indagini proseguono per identificare il complice della rapina.

Exit mobile version