Cronaca Napoli

Martina Carbonaro, la 14enne scomparsa da Napoli trovata morta: uccisa a bastonate dall’ex fidanzato

napoli morta martina carbonaro
Martina Carbonaro
napoli morta martina carbonaro

Nessun lieto fine per Martina Carbonaro: la 14enne scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri da Afragola (Napoli), è stata trovata morta sotto un materasso nell’ex abitazione del custode del campo sportivo “Moccia“ di Afragola. La giovanissima sarebbe stata uccisa poche ore dopo la sua scomparsa dall’ex fidanzato. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Napoli, trovata morta Martina Carbonaro: è stata uccisa dall’ex fidanzato

Come ricostruito dagli inquirenti Martina Carbonaro sarebbe stata uccisa a bastonate dall’ex fidanzato. L’assassino ha poi nascosto il corpo senza vita della 14enne nell’alloggio in disuso dell’ex custode del campo sportivo “Moccia” di Afragola.

Di Martina si erano perse le tracce da lunedì sera. Ieri alcune telecamere hanno ripreso per la ragazzina nei pressi del centro commerciale «I Pini». Intorno alle 21 la madre era riuscita a mettersi in contatto con lei e Martina le aveva detto che sarebbe presto tornata a casa.

La madre, non vedendola tornare, si è rivolta alle forze dell’ordine. Come è stato ricostruito dagli inquirenti la minorenne ha incontrato il suo l’ex fidanzato, un 19enne del posto. Per l’ultima volta sarebbe stata avvistata in sua compagnia, a bordo di uno scooter, nei pressi del campo sportivo Moccia.

Qui poi la tragica scoperta. A trovare il corpo sono stati i carabinieri della Compagnia di Casoria e del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna. Adesso le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord. Si procede ora per omicidio.

Le parole del sindaco

«Sono stato fino a pochi minuti fa sui luoghi delle ricerche. Siamo tutti profondamente addolorati per l’orrore dell’inaccettabile morte di una adolescente di 14 anni, a cui è stato tolto il diritto di vivere. È una immane tragedia che sconvolge la nostra comunità di fronte alla barbarie di chi non rispetta la libertà e la dignità femminile. Esprimo alla famiglia di Martina il più profondo cordoglio della Città di Afragola e sono certo che nulla resterà di intentato nelle indagini in corso per assicurare alla giustizia il responsabile di un delitto così efferato. Ringrazio i Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del fuoco e la Polizia municipale per la professionalità e la tempestività dimostrate sul piano operativo con il coordinamento della Prefettura e dell’autorità giudiziaria e con il supporto dell’efficiente sistema di videosorveglianza comunale». Queste le parole del sindaco Antonio Pannone.

Napoliomicidio

Ultime notizie