Site icon Occhio di Salerno

Napoli, rissa per uno spinello davanti ad un bar in piazzetta Nilo: 22enne colpito alla schiena con delle forbici

Insegnante aggredita Castellammare carabinieri

Immagine di repertorio

Una violenta rissa è scoppiata ieri pomeriggio intorno alle 17:00 in Piazzetta Nilo, a Napoli. Un 22enne tunisino è stato ferito alla schiena con un paio di forbici da un 42enne di Pianura, già noto alle forze dell’ordine, successivamente fermato dai carabinieri.

Napoli, accoltellato con forbici durante una rissa in Piazzetta Nilo: 42enne arrestato

Come è stato ricostruito il 22enne tunisino, in compagnia di alcuni amici, stava preparando uno spinello quando una dipendente di un bar nelle vicinanze gli ha chiesto di non consumare stupefacenti per rispetto dei clienti. 

Da lì, la discussione è degenerata, coinvolgendo altre persone fino a trasformarsi in una colluttazione. Durante lo scontro, il 22enne è stato ferito gravemente alla schiena, con una lesione profonda che ha interessato anche un polmone. Trasportato d’urgenza in ospedale, i medici hanno stabilito una prognosi di 30 giorni

Le indagini e l’arresto

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro sono intervenuti immediatamente, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza tra Piazza San Domenico Maggiore e Piazzetta Nilo. L’autore dell’aggressione è stato identificato come Giovanni Sole, 42enne del quartiere Pianura, già noto alle forze dell’ordine.

Rintracciato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Fuorigrotta, Sole è stato arrestato mentre tentava di lasciare il parcheggio in auto con la moglie. I Carabinieri hanno sequestrato gli abiti, il casco, lo scooter utilizzato per la fuga e le forbici con cui è stato sferrato il colpo. Il 42enne è stato condotto in carcere, in attesa di giudizio, e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.

 

Exit mobile version