Si indaga per far luce sulle cause del decesso di una donna di 39 anni, affetta da crisi epilettiche, morta all’Ospedale del Mare di Napoli dopo esser stata sedata e legata ad una barella nel pronto soccorso. Come riportato da Il Mattino la famiglia della donna si è rivolta ad un legare per sporgere denuncia.
Napoli, 39enne morta in ospedale: era stata sedata e legata
I fatti risalgono al 12 settembre scorso. La donna, giunta in ospedale in evidente stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol, sarebbe stata legata alla barella poiché si alzava dal letto «arrecando fastidio agli altri degenti» come si legge nei referti.
La paziente era arrivata in pronto soccorso diverse ore prima. Durante la notte, il personale sanitario avrebbe deciso di procedere con la contenzione fisica e la sedazione, per evitare ulteriori episodi di agitazione. La mattina successiva, intorno alle 7:10, la donna sarebbe stata colta da una crisi cardiaca, e nonostante i tentativi di rianimazione, è morta alle 7:45.
La denuncia della famiglia
La famiglia della donna ha incaricato l’avvocato Amedeo Di Pietro di presentare una denuncia alla Procura della Repubblica di Napoli. L’obiettivo è chiarire le circostanze esatte del decesso e accertare eventuali responsabilità del personale medico.