Un episodio di resistenza a pubblico ufficiale ha coinvolto ieri a Napoli un padre di 51 anni, operaio, che si è scagliato contro i carabinieri dopo il fermo del figlio minorenne. Il ragazzo, 17 anni, era stato sorpreso alla guida di uno scooter Honda 150 senza patente e privo di copertura assicurativa.
Napoli, minorenne alla guida senza patente: padre aggredisce i carabinieri
I fatti si sono svolti nella caserma della compagnia di Poggioreale, dove i militari avevano convocato il padre per un chiarimento. Invece di rimproverare il figlio, l’uomo ha reagito con furia, accusando i carabinieri di occuparsi di faccende meno importanti e mostrando un comportamento minaccioso.
L’episodio è degenerato quando il 51enne ha impugnato una penna come se fosse un’arma, costringendo i militari a chiamare il 118. L’uomo si è infine calmato, ma è stato denunciato. Lo scooter è stato sequestrato e al minorenne è stata elevata la relativa sanzione amministrativa.
L’intervento dei carabinieri ha evitato conseguenze più gravi, confermando l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti pericolosi e l’uso improprio dei veicoli, anche da parte di minorenni.









